Verizon si prepara a lanciare il primo servizio internet 5G per la casa

A partire dal mese prossimo, alcuni abitanti di Houston, Indianapolis, Los Angeles e Sacramento potranno acquistare nuovi servizi wireless 5G.

di Erin Winick

La notizia: Il nuovo programma di Verizon, denominato 5G Home, è il primo del suo genere. La società sostiene che la velocità del traffico Internet si aggirerà intorno ai 300 megabit al secondo fino ad arrivare a 1 gigabit al secondo; si tratta di prestazioni paragonabili a quelle del servizio Verizon Fios, che offre velocità comprese fra i 100 e i 500 megabit al secondo. Gli attuali clienti dei servizi wireless di Verizon potranno pagare $50 al mese per accedere al nuovo servizio, mentre i nuovi clienti potranno abbonarsi per $70 al mese a partire da questa settimana.

Alcuni accorgimenti: Non stiamo parlando di un servizio 5G per dispositivi mobile. Il servizio di Verizon è attualmente limitato alle abitazioni dei clienti e non offre velocità particolarmente superiori a quelle rese possibili da connessioni con fibra ottica. Oltretutto, solo alcune città verranno coperte inizialmente dal nuovo servizio (l’elenco può essere consultato sul sito di Verizon).

Il campo di battaglia del 5G: AT&T pare pronta a lanciare la prima rete dotata di una vera rete mobile di nuova generazione entro la fine del 2018. I servizi di T-Mobile e Sprint dovrebbero fare il loro debutto nel 2019, in concomitanza con il nuovo smartphone di Sprint e LG. Per il momento, Verizon è in testa, ma potrebbe presto perdere la propria posizione.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share