• La tecnologia di EryDel comprende un sistema specializzato di caricamento dei globuli rossi (Red Cell Loader), un kit monouso sterile (Erykit) e soluzioni di processo.

Un punto di svolta per le malattie rare

Come la piattaforma proprietaria di EryDel sta trasformando la somministrazione di farmaci.

di Fonte OpenZone 30-11-21
La tecnologia della piattaforma proprietaria di EryDel consiste in una procedura rapida, automatica e di facile utilizzo per incapsulare molecole di diverse dimensioni, compresi gli enzimi terapeutici, nei globuli rossi del paziente. I globuli rossi vengono subito reinfusi nel paziente stesso, dando luogo a prolungata emivita in circolazione, ridotta immunogenicità, migliore tollerabilità e distribuzione vascolare prevedibile.

Red Cell Loader (RCL)

Il RCL è un dispositivo non invasivo proprietario, marcato CE, che permette di processare il sangue presso il punto di cura. Il dispositivo automatizza il processo di incapsulamento manipolando il sangue, i farmaci e le soluzioni di processo con l’uso di EryKit. Il sistema dispone di un’interfaccia utente touchscreen di facile utilizzo. Comprende fino a 3 schede a microprocessori, 2 schede madri e una scheda protettiva indipendente di controllo.
Il RCL si è dimostrato efficace per l’incapsulamento di piccole molecole, proteine e agenti diagnostici.

EryKit, il kit monouso di Erydel

EryKit è un dispositivo medico marcato CE. Comprende i componenti monouso essenziali per il caricamento di globuli rossi (RBC) di sangue umano con piccole molecole, proteine e agenti diagnostici mediante l’uso dell’RCL. EryKit contiene una linea del sangue sterile, monouso, apirogena, corredata di centrifuga, filtro emoconcentratore, sacche, cassetto organizer e altri accessori.

Soluzioni di processo

Le tre soluzioni di processo, denominate Soluzione ipotonica 1, Soluzione ipotonica 2 e Soluzione ipertonica PIGPA, sono confezionate separatamente e destinate esclusivamente all’uso ex vivo nell’ambito del processo EDS.

EryDel è un'azienda biotecnologica specializzata nello sviluppo di farmaci basati sulla tecnologia dei globuli rossi.

(lo)