Un nuovo accelerometro per auto

Il nuovo accelerometro MEMS di prossima generazione consente modifiche al volo delle modalità operative per il risparmio energetico.

di Fonte ST 01-05-21
L'accelerometro lineare a tre assi STMicroelectronics AIS2IH offre risoluzione, stabilità della temperatura e robustezza meccanica migliorate alle applicazioni automobilistiche non di sicurezza, tra cui antifurto, telematica, infotainment, misurazione dell'inclinazione/inclinazione e navigazione del veicolo. Inoltre, apre la strada a nuove applicazioni esigenti in termini di prestazioni nei segmenti automobilistico, medico e industriale.

Sfruttando le posizioni di leadership della ST sia nel campo dei MEMS che delle tecnologie automobilistiche, l'AIS2IH garantisce un'affidabilità degna di nota sul mercato, fornendo al contempo un rilevamento del movimento ad alte prestazioni in un ampio intervallo di temperature di esercizio da -40 ° C a +115 °C. Inoltre, l'accelerometro presenta un consumo energetico estremamente basso in un pacchetto compatto di array terrestri LGA-12, a un prezzo ultra competitivo.

L'estesa gamma di temperature operative e la convenienza consentono all'AIS2IH di affrontare applicazioni automobilistiche emergenti come registratori di guida digitali, monitoraggio del conducente, rilevamento del livello verticale nelle sospensioni del veicolo e automazione delle porte. Il sensore è adatto anche per applicazioni industriali IoT come antenne intelligenti 5G e applicazioni mediche sensibili come pacemaker, che richiedono un consumo energetico estremamente basso, dimensioni compatte e alta risoluzione con un'affidabilità senza compromessi.

Clicca QUI per avere maggiori informazioni.

(lo)