• Fonte ST
STMicroelectronics e Audi collaborano allo sviluppo e fornitura della prossima generazione di soluzioni per la fanaleria dell’auto
STMicroelectronics, ha annunciato una nuova collaborazione con Audi, uno dei produttori di maggior successo nel segmento delle automobili di alta gamma, per l’ideazione, progettazione, industrializzazione, produzione e fornitura della prossima generazione di sistemi di illuminazione innovativi OLED per l’automobile.
di Fonte ST 21-11-19
La prima dimostrazione di questa attività è stata presentata da Audi durante l’International Symposium on Automotive Lighting 2019 (ISAL). Le due parti si sono poste l’obiettivo di utilizzare la nuova tecnologia nei futuri modelli di auto di Audi.

ST è entrata a far parte del Progressive Semiconductor Program (PSCP) di Audi nel 2012, dando vita ad una relazione strategica di lungo periodo inizialmente concentrata sulla riduzione delle emissioni di CO2, sulla protezione e sicurezza, sull’infotainment e comfort.

L’attuale collaborazione amplia ulteriormente questo accordo e si basa sulla creatività e successo di Audi nell’ideare soluzioni di luci per l’auto e sull’ampia esperienza di ST nel realizzare semiconduttori per l’automobile, in particolare controllori e driver per applicazioni di illuminazione per l’auto.

L’architettura della prossima generazione di sistemi di illuminazione renderà possibile realizzare soluzioni più personalizzate e animate, grazie alla possibilità di controllare e verificare il funzionamento di centinaia di singoli OLED.


(lo)