Soluzioni per serrature senza chiave

Magic Information sfrutta la tecnologia ST per sviluppare serrature intelligenti capaci di riconoscere le impronte digitali per mezzo di AI.

di Fonte ST

Le Smart Key sono sistemi di accesso elettronico comunemente noti come equipaggiamento standard od opzionale in diversi modelli di auto. Nel mondo automotive, la chiave intelligente consente al conducente di sbloccare l’apertura, o chiusura, e l’avviamento dell’auto senza dover estrarre la chiave di tasca. La chiave viene solitamente identificata dal sistema grazie ad un generatore di impulsi radio.

Magic Information, il principale fornitore cinese di tecnologie di riconoscimento delle impronte digitali per mezzo di applicazioni di intelligenza artificiale delle cose (AIoT), ha lanciato un nuovo progetto di Smart Key che utilizza le capacità di AIoT di un microcontrollore STM32WB55.

In qualità di impresa high-tech nazionale cinese focalizzata su tecnologie di identificazione originali e proprietarie per l’AIoT, Magic Information è attualmente la società leader del settore. Cavallo di battaglia dell’azienda è la sua piattaforma di servizi di identificazione AIoT one-stop, studiata per offrire algoritmi di riconoscimento delle impronte digitali, circuiti integrati per impronte digitali e soluzioni di identificazione di ogni genere.

“C’è una crescente domanda di serrature che non richiedano l’utilizzo di una chiave. Restrizioni come il consumo energetico, le dimensioni e l’esperienza dell’utente rendono questi lucchetti estremamente difficili da sviluppare”, spiega Weiwen Yang, CTO di Magic Information, “La combinazione tra la tecnologia leader del settore di Magic Information nel riconoscimento delle impronte digitali e l’esecuzione su MCU STM32WB soddisfa la richiesta. Magic Information offrirà una soluzione chiavi in ​​mano per l’intero settore delle serrature intelligenti. Nel frattempo, è disponibile anche una piattaforma con API per varie applicazioni per aiutare i nostri clienti a sviluppare innovazioni di prodotto/business, con qualità e prestazioni eccezionali assicurate”.

“Con il BLE 5.2, si ottiene l’ottimazione delle eccezionali prestazioni del processore e dell’efficienza energetica dell’STM32WB, capace di eseguire i logaritmi di riconoscimento delle impronte digitali della Magic Information. La soluzione chiavi in ​​mano integra compattezza e robustezza del sistema all’efficienza delle prestazioni. Grazie all’alto livello di sicurezza assicurato dal STM32WB, il riconoscimento delle impronte digitali migliora la sicurezza di sistema per quei mercati in cui è davvero importante, come il controllo degli accessi ad automobili o dispositivi medici”, ha dichiarato Arnaud Julienne, Vice Presidente di STMicroelectronics.

Related Posts
Total
0
Share