Si è concluso il CES 2020

Diamo un’occhiata a cosa aspettarci nel 2020.

di Fonte ST

Il Consumer Electronics Show è pieno di prove concettuali e prototipi, ma è anche un ottimo posto per scoprire cosa guida le innovazioni e i leader tecnologici di domani. Inoltre, il 2020 segna l’inizio di un nuovo decennio e sarà quindi un anno fondamentale per i prodotti che cambieranno la nostra vita nei prossimi dieci anni. Diamo quindi un’occhiata a ciò che sembra sbirciare oltre l’orizzonte.

L’ultimo decennio ha visto l’ascesa della manutenzione predittiva: la capacità di anticipare i guasti e pianificare meglio le operazioni di manutenzione grazie all’apprendimento automatico. Tuttavia, il 2020 dovrebbe essere un anno simbolico poiché le soluzioni stanno diventando molto più accessibili. Ad esempio, gli ingegneri possono acquisire schede di sviluppo e iniziare a scrivere app complementari in pochi minuti senza preoccuparsi della sicurezza del cloud, delle server farm o della velocità di elaborazione. Gli attori industriali non stanno più semplicemente pensando alla manutenzione predittiva, ma alla sua attuazione attiva.

Durante l’ultimo decennio, l’apprendimento automatico ha richiesto server enormi, modelli complessi, team di esperti estremamente rari e quantità eccessive di tempo e risorse. Ora, l’apprendimento automatico può adattarsi all’interno di un sensore di movimento e possiamo aspettarci molta più intelligenza ai margini. Non sostituirà mai ciò che possiamo ottenere con il cloud computing, ma lo integrerà rapidamente. Implementando sistemi decisionali all’interno dei sensori, gli ingegneri possono ottimizzare le risorse, risparmiare molta energia e tempo.

Immagine: Fonte ST

Related Posts
Total
0
Share