Scoiattolo segretario

di MIT Technology Review

Siete travolti dalle chiamate telefoniche e non vi potete permettere una segretaria? Provate con uno scoiattolo. Il laureando Stefan Marti, del Media Laboratory del MIT, ha costruito un pupazzo animato dotato di connessione Bluetooth, che può gestire le chiamate per voi. Come un buon assistente, il dispositivo valuta quanto la persona al telefono sia importante per voi e quanto voi siate impegnato al momento, prima di decidere se disturbarvi o prendere lui il messaggio. Marti afferma che alcune compagnie telefoniche sono interessate alla sua bestiolina.

1) Fra una chiamata e l’altra lo scoiattolo si appallottola, facendo occasionali movimenti, come se dormisse. Un sensore senza fili a lui connesso controlla i rumori nella stanza, per valutare se siete occupati o state poltrendo.

2) Quando arriva una chiamata al vostro cellulare, lo scoiattolo la riceve via radio e valuta l’importanza di chi sta chiamando, ponendogli alcune domande e controllando se il suo numero di telefono compare nella lista di quelli etichettati da voi come «amici».

3) Se la bestiola decide che voi siete troppo occupato per rispondere, dirotta la chiamata a una casella vocale. Ma se la chiamata è importante, il dispositivo inizia ad agitarsi per attirare la vostra attenzione. Più importante è la chiamata e più freneticamente lo scoiattolo si muove.

4) Se vi fidate del giudizio della creatura, premete le sue zampe anteriori per rispondere al telefono: lo scoiattolo ha infatti microfono e altoparlante incorporati. Ma se volete, contrariamente all’opinione dello scoiattolo, che la chiamata sia dirottata alla casella vocale, premete le sue zampe posteriori.

Related Posts
Total
0
Share