Rehab Tech

I robot al servizio della riabilitazione motoria.

Rehab Tech, fondata dai ricercatori Jody Saglia e Lorenzo Masia, è un progetto di start-up che mira a applicazione delle tecnologie robotiche alla riabilitazione motoria e all’introduzione di un nuovo trattamento per i pazienti.

Rehab Tech consente di modificare il metodo tradizionale basato sul rapporto tra paziente e fisioterapista fornendo uno strumento in grado di misurare la riabilitazione motoria del paziente in modo continuo.

Questo rende più efficiente la riabilitazione, selettiva ed intensa, ed è di facile utilizzo. Inoltre permette ai terapisti di trattare più pazienti e di definire nuovi protocolli di riabilitazione.

Rehab Tech ha già due prodotti disponibili per la riabilitazione motoria: un robot per la riabilitazione della caviglia e un robot per la riabilitazione del polso.

Il mercato di riferimento dei prodotti Rehab Tech sono le palestre di riabilitazione motoria e i centri situati all’interno delle strutture ospedaliere, pubbliche e private. Il futuro sviluppo è legato alla diffusione tele-medicina, che permetterà ai pazienti di utilizzare i robot a casa pur essendo sotto la supervisione di personale specializzato tramite la rete.

Related Posts
Total
0
Share