Quello che non ho – concorso a premi per idee
STMicroelectronics invita i giovani residenti in Italia dai 12 ai 26 anni a inventare qualcosa che ancora non esiste.
di ST 26-04-19
Inventare qualcosa che ancora non esiste. È questo l’invito che STMicroelectronics, azienda leader globale nei semiconduttori, rivolge ai giovani con un concorso dedicato.

Due le categorie premiate da una Giuria composta da esperti ST:
- La Categoria “Under”, rivolta ai ragazzi di età compresa fra i 12 e i 17 anni – in palio due biglietti aerei per visitare una destinazione europea.
- La Categoria “Senior”, rivolta ai ragazzi tra i 18 e i 26 anni di età – per il vincitore in palio un biglietto aereo verso gli Stati Uniti.

ST invita i giovani ad immaginare il mondo che verrà, proponendo e sostenendo l’utilità di “oggetti” che vorrebbero avere a disposizione ma che ancora non esistono. Essenziale che siano oggetti fisici (o applicazioni associabili ad un oggetto fisico), innovativi (quindi non ancora esistenti sul mercato globale) e in grado di migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.

Non è necessario presentare un progetto che ne preveda la realizzazione. Non è neppure indispensabile che i progetti incorporino tecnologie. Ciascun partecipante potrà inviare fino ad un massimo di 4 idee.

Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare il seguente link.

(MO)