Nuovi servizi per le auto elettriche

Enel X lancia JuicePass, l’app globale di ricarica per tutta l’Europa.

di Fonte Enel

Si chiama JuicePass la nuova app di Enel X grazie alla quale i possessori di veicoli elettrici potranno usufruire di nuove funzioni personalizzabili per un’esperienza di guida ancora più completa.

Evoluzione della precedente X Recharge, JuicePass offre un’interfaccia unica per ricaricare l’auto in ambiente domestico o lavorativo e su una rete di oltre 6.500 punti di ricarica pubblici in 18 paesi europei, grazie all’accordo di interoperabilità recentemente siglato con gli operatori IONITY e SMATRICS.

Al momento l’app è disponibile solo sul mercato italiano ma a breve verrà proposta anche sugli app store di Spagna, Romania e Stati Uniti, paesi nei quali è presente Enel X.

Le principali novità disponibili su JuicePass sono:

• il radar grazie al quale è possibile conoscere i nuovi punti di ricarica entro un raggio di 100 chilometri dalla località selezionata. Attivando la localizzazione sul proprio smartphone gli utenti verranno avvisati attraverso notifiche push

• il rating che permette di valutare l’esperienza di ricarica dopo la ricarica dell’auto

• la performance della sessione di ricarica per monitorare l’andamento della ricarica in tempo reale con informazioni dettagliate sulla velocità della stessa

Grazie a JuicePass, Enel X consente di attivare un proprio profilo per prenotare comodamente i punti di ricarica oltre che gestire e pagare i servizi.

L’app inoltre amplierà le proprie funzionalità attraverso nuovi servizi offerti da Enel X e da altri partner per offrire ai clienti un’esperienza integrata di mobilità sostenibile attraverso un unico punto di accesso multimediale.

Grazie a un software avanzato, JuicePass gestirà tutte le soluzioni di ricarica di Enel X come JuiceBox, JuicePole e JuicePump, tenendo conto delle esigenze e abitudini dei clienti per tutti gli usi, da casa all’ufficio, e su un’ampia rete pubblica.

Enel X sta lavorando senza sosta per ampliare la rete di ricarica europea, per raggiungere oltre 36mila punti pubblici entro il 2022, con l’obiettivo di accelerare l’adozione delle auto elettriche e la decarbonizzazione del settore dei trasporti.

(rp)

Related Posts
Total
0
Share