Nova Smart Home: La nuova generazione di home automation

Mattia Arimondo è candidato all’edizione 2016 del premio Innovators Under 35 Italia.

di MATTIA ARIMONDO

All’interno dell’attività imprenditoriale dell’IOT, abbiamo creato una nuova generazione di home automation, facile da installare e utilizzare, attenta al risparmio energetico e alla sicurezza della casa; aiuta l’utente ad avere un miglior controllo energetico e una maggior sicurezza domestica.


Sviluppato sulla base della tecnologia “Apple HomeKit”, l’intero sistema è controllato da un hub centrale, il quale gestisce le varie funzioni dei devices.
 L’utente avrà quindi la possibilità di tenere sotto controllo ogni dato della casa connesso al sistema, anche da remoto.

I nostri punti di forza sono: la sicurezza e la stabilità dell’intero sistema, l’alta qualità della tecnologia, basata sul dual-band (wifi e powerline) che garantirà sempre la comunicazione tra i devices.
 È stato creato il primo prototipo funzionante dell’hub centrale il quale reagisce ad input esterni, riceve informazioni dai dispositivi che vengono elaborate e infine crea azioni. In aggiunta a questo, abbiamo progettato un’app per iPhone (beta), con la quale è possibile connettersi al sistema e inviare comandi ai dispositivi della casa.

Attualmente siamo membri del Treatabit, un programma di incubazione incentrato sui nuovi media imprenditoriali sviluppato dall’i3P, incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino.

Related Posts
Total
0
Share