Skip to main content

L’italianissima Landi Renzo, esperta nel settore dei combustibili alternativi, collaborerà con la UCLA per la ricerca e l’istruzione nell’industria “green”.

di MIT Technology Review Italia

La scorsa settimana, Landi Renzo USA ha annunciato l’avvio del Gold Corporate Partnership per il Corporate Partners Program dell’Institute of the Environment and Sustainability (IoES) della UCLA.

Il Corporate Parners Program è stato sviluppato dal Center for Corporate Environmental Performance dell’IoES seguendo alcune linee guida offerte da una varietà di leader industriali mondiali con interessi nell’industria “green”. Il modello mira a incoraggiare la collaborazione e la comunicazione sui problemi legati all’ambiente e alla sostenibilità. Il programma annovera membri quali Boeing, Toyota e la Bayer & Southern California Gas Company.

è da tempo che seguiamo le iniziative di Landi Renzo negli Stati Uniti (vedi ad esempio “La EPA approva il sistema Dual Fuel CNG Landi Renzo USA“), e questa nuova iniziativa non è che la naturale evoluzione di un percorso che mostra una profonda consapevolezza del contributo che ogni singola impresa può dare alla ricerca ed alla divulgazione.

Il crescente interessamento per la mobilità sostenibile dimostrato da regolatori, opinione pubblica, consumatori e costruttori ha accresciuto la penetrazione commerciale dell’azienda e motivato la presa di posizione di Landi Renzo quale esperto nel settore.

L’ingresso di Landi Renzo nel programma porterà alla condivisione di oltre mezzo secolo di esperienza nel settore dei combustibili alternativi, con una particolare enfasi per lo sviluppo di tecnologie per il trasporto ecologico e sostenibile, e delle skill maturate dal 2006 ad oggi con la fondazione della Corporate University, pensata per concentrare al suo interno esperienze, conoscenza, innovazione e creatività.

è stata la profonda sincronia fra la Corporate University e il Corporate Partners Program della UCLA a favorirne l’incontro. Il traguardo comune è quello di generare conoscenza, accrescere la consapevolezza e fornire soluzioni a problemi locali, regionali e globali

Andrea Landi, Presidente di Landi Renzo USA, ha commentato l’avvio dell’iniziativa dicendosi “Fiero di entrare a far parte di un programma che supporta una collaborazione così intensa nella ricerca e nell’educazione, e di poter accedere a una università di fama mondiale, oltre che a una rete di organizzazioni e professionisti motivati dagli stessi interessi e traguardi”.

(MO)