Seguici
Iscriviti alla nostra newsletter

    La premiazione dei TR35 italiani

    Il 30 Marzo nell’Aula Magna dell’Università di Padova, saranno premiati i TR 35 italiani del 2012

    TR35 è un riconoscimento che viene assegnato ai migliori innovatori dell’anno, in vari paesi del mondo, da “Technology Review”, la rivista del MIT per l’Innovazione.

    In Italia il concorso viene gestito in collaborazione con il Forum Ricerca e Innovazione (RieForum) della Università di Padova e con il supporto di Telecom Italia, ENEL, RAI, Eurotech.

    Il programma della giornata, dopo i saluti delle più alte autorità accademiche, prevede tre sessioni dal titolo “Bio”, “Info”, “Advanced Technologies”, durante le quali i TR35 di ogni settore spiegheranno a un gruppo di esperti l’idea, il potenziale innovativo e le prospettive, del lavoro per il quale hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento.

    La sezione “Bio” verrà dedicata alla memoria di Claudio Cavazza, importante e sensibile sostenitore della edizione Italiana di “Technology Review” fin dai suoi inizi.

    “Technology Review” Italia pubblicherà, prima on line, e poi nella sua edizione cartacea, i profili dei TR35 italiani, con la descrizione dei loro lavori.

    I TR35 italiani verranno ammessi assieme ai TR35 indiani, cinesi, spagnoli (inclusa tutta l’America Latina) al concorso finale di settembre a Cambridge, Mass, presso la sede del Media Lab del MIT.

    Chi desideri essere presente alla giornata dei TR35 italiani a Padova,potrà iscriversi nel sito www.rieforum.org/tr35gi

    Related Posts
    Total
    0
    Share