Inizia la selezione del concorso 2014 per gli innovatori italiani con meno di 35 anni. Mandateci i nomi (con email) di vostri candidati.
Gli “Innovators Unde 35” sono persone che stanno alla testa di una nuova generazione di “Breakthrough tecnologici”.
Possono essere INVENTORI, che creano nuove tecnologie, IMPRENDITORI, che trasformano nuove tecnologie in “business praticabili”, VISIONARI, che anticipano come le tecnologie potranno essere utilizzate a rendere la vita migliore, UMANITARI , che si concentrano sull’allargamento delle opportunità, PIONIERI che esplorano nuove frontiere aprendo la strada a future innovazioni.
Il concorso è organizzato da MIT Technology Review Italia e da Rieforum (“Università di Padova”) quale sezione del Concorso globale di MIT Technology Review.
Il processo di selezione, che richiede mesi di analisi di decine di candidati, inizia con la nomina da parte di esperti di innovazione a livello accademico, industriale o giornalistico di candidati, tra i quali la redazione di MIT Technology Review e Rieforum identificano una short list di venti nomi che viene sottoposta al giudizio di una giuria di esperti nei vari settori tecnologici interessati (Biotecnologie, ICT, Energia, Trasporti, Robotica…). Questi, classificheranno i candidati in funzione dell’originalità e dell’impatto dei lavori proposti. Tenendo conto di queste valutazioni, la redazione di MIT Technology Review e Rieforum indicheranno i dieci vincitori finali del concorso.
Il bando è reperibile su MIT Technology Review o Rieforum. Per informazioni rivolgersi a debora.vivenzi@unipd.it o admin@technologyreview.it.