Nella settimana di Ferragosto da sabato 10, fino a sabato 18, gli aggiornamenti del quotidiano e delle Newsletters saranno rallentati. L'attività amministrativa sarà invece sospesa.
  • Il grafico, pubblicato all'interno dell'articolo dell'Economist, riassume la rapida crescita nelle vendite di procesori specializzati rispetto alle convenzionali CPU.
L’ascesa dell’intelligenza artificiale crea un nuovo e florido mercato dei chip
Carlo Bozotti, Presidente e CEO di STMicroelectronics, tratta alcuni degli effetti meno discussi dell’imminente ingresso di intelligenza artificiale e sistemi di elaborazione cognitiva nel Cloud.
di Carlo Bozotti 10-03-17
Partendo da un articolo dell’Economist che tratta le conseguenze della legge di Moore sul mercato principale di Intel e l’ascesa di nuove società quali Nvidia grazie alla maggiore compatibilità dei suoi processori con i requisiti di intelligenze artificiali e sistemi di calcolo cognitivo avanzati, Carlo Bozotti, Presidente e CEO di STMicroelectronics offre uno spunto ulteriore sull’argomento e accenna ad alcuni elementi fondamentali di quella che, per l’industria dei semiconduttori, sarà una profonda rivoluzione.