Importante appuntamento mercoledì 28 settembre all’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova: si inaugura il Joint Lab MOOG@IIT.
Un’importante attività congiunta, ponte ideale tra ricerca e concretezza: così nasce il Joint Lab MOOG@IIT, che vede le competenze di IIT fondersi con le abilità di Moog, azienda leader mondiale sui componenti e sistemi di precisione.
La struttura, che verrà ufficialmente inaugurata mercoledì 28 settembre a Genova da Roberto Cingolani, Direttore Scientifico di IIT Darwin Caldwell, Direttore Advanced Robotics di IIT, Claudio Semini, Direttore Dynamic Legged Systems Lab, IIT con John Scannell, Chief Executive Officer di MOOG, e Gonzalo Rey, Chief Technology Officer di MOOG, si occuperà di sviluppare la prossima generazione di attuatori e sistemi di controllo per robot quadrupedi.
L’obiettivo è chiaro: il laboratorio congiunto MOOG@IIT accoglie la sfida di presentare robot autonomi in grado di affiancare o sostituire gli esseri umani in contesti di protezione civile.
(SA)