Il vecchio mago della guida autonoma di Google svilupperà le automobili di VW e Hyundai

Una nuova startup, composta da un team di eccellenze, collaborerà con VW e Huyndai per sviluppare nuovi sistemi di guida autonoma.

di Jamie Condliffe

Una startup di nome Aurora, fondata da uno dei nomi più importanti nella tecnologia della guida autonoma, ha siglato un grande accordo per robotizzare le automobili più comuni.

Il piano: Stando a BloombergAurora collaborerà con VW e Hyundai per “equipaggiare vetture tradizionali con software e sistemi per la guida autonoma”. L’idea non è nuova (vedi “A chi spetterà lo sviluppo di automobili a guida autonoma?”), ma la società ha grandi risorse per riuscire nel suo intento.

Il pedigree: Aurora è stata fondata da Chris Urmson (direttore della divisione per la guida autonoma di Google fino al 2016) e vanta Sterling Anderson (ex capo del team dietro il sistema Autopilot di Tesla) e Drew Bagnell (uno dei soci fondatori del team di Uber per la guida autonoma) fra i suoi 70 membri.

Cosa c’è da aspettarsi: Con VW, Aurora svilupperà una linea di shuttle e furgoncini per spedizioni autonomi. Con Hyundai, assisterà allo sviluppo di un’automobile elettrica autonoma della quale si sa ancora molto poco.

Related Posts
Total
0
Share