Google Assistant può ora tradurre 27 lingue in tempo reale

Google ha svelato Interpreter Mode, la nuova funzione di Google Assistant che permette di tradurre in tempo reale le conversazioni fra persone.

di Charlotte Jee

I dettagli: Non è necessario dichiarare la lingua che state impiegando, perché il software è in grado di riconoscerla (ammesso che rientri fra le 27 lingue supportate).

Ci sono alcuni accorgimenti da seguire: Stando a quanto riportato da The Verge, il sistema non può funzionare se due o più persone parlano contemporaneamente, ed è necessario interrompere regolarmente la conversazione per permettergli di elaborare le informazioni.

Per il momento, il sistema sarà solamente disponibile su Google Home Hub e sugli schermi intelligenti da esso supportati.

Il retroscena: Non è la prima volta che Google si cimenta nelle traduzioni in tempo reale. Una funzione simile era già stata implementata all’interno di un paio di auricolari nel novembre 2017, e un servizio simile è già disponibile con Google Translate. https://translate.google.com

L’assistente virtuale di Google ha guadagnato diverse nuove funzioni nell’ultimo anni, inclusa la possibilità di effettuare prenotazioni ed effettuare uno screening delle telefonate spam.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share