Giovani Innovatori 2019: Maura Bertaglia
Maura Bertaglia è una delle vincitrici dell’edizione 2019 del premio TR35, dedicato ai giovani innovatori al di sotto dei 35 anni.
di MIT Technology Review 22-05-19
Tech-Marketplace, una piattaforma digitale per l’Open Innovation che riduce le distanze tra aziende e start-up.

L'Open Innovation rappresenta una grande opportunità per le aziende che vogliono mantenere la propria competitività sui mercati attraverso l'interazione con realtà giovani e altamente innovative. Tech-Marketplace è la nuova piattaforma digitale: un luogo di incontro tra domanda e offerta di innovazione rivolta alle piccole e medie imprese che punta a ridurre la distanza tra aziende e start-up.

La piattaforma, lanciata nel 2016 per fornire gli strumenti più idonei a trovare il migliori partner per l'attivazione dei processi di innovazione, è stata completamente rinnovata nel 2018, Oggi è integrata da una maggiore quantità di dati che consentono di moltiplicare le start-up all'interno del circuito, dal supporto agli investitori nel rintracciare le tendenze tecnologiche e identificare le start-up che stanno guidando il cambiamento e infine da un nuovo motore di ricerca semantico finalizzato all’individuazione del miglior partner.

Con oltre 10 mila start-up, PMI innovative e oltre 3500 clienti business, oggi Tech-Marketplace, la piattaforma più completa e focalizzata sulle start-up italiane, è offerta da INTESA SAN PAOLO.


Maura Bertaglia, 16 luglio 1986, Università di Torino.