• Elena Zambon riceve il Premio Leonardo. Credito immagine: OpenZone
Eccellenze Made in Italy: assegnato a Elena Zambon il Premio Leonardo 2018
Questo riconoscimento è una spinta ulteriore a guardare sempre avanti e a reinventare continuamente la nostra impresa, vivendo la contemporaneità e puntando sulla ricerca e sull’innovazione.
di OpenZone 30-03-19
Elena Zambon è stata insignita del Premio Leonardo 2018, consegnato a Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio.

Si tratta di un riconoscimento che ha l’obiettivo di diffondere e rafforzare l’immagine di eccellenza dell’Italia nel mondo, conferito ogni anno dal Comitato Leonardo.

Il Premio viene riservato ad un personaggio che si sia particolarmente distinto nel promuovere l’immagine dell’Italia nel mondo. Annovera tra i principali vincitori delle passate edizioni personalità del calibro di Renzo Piano, Umberto Veronesi e Giorgio Armani.

“Questo riconoscimento è una spinta ulteriore a guardare sempre avanti e a reinventare continuamente la nostra impresa, vivendo la contemporaneità e puntando sulla ricerca e sull’innovazione, come unica via per partecipare al progresso scientifico che permette di affermarci a livello internazionale. – afferma Elena Zambon - Un incoraggiamento a creare le condizioni per promuovere un’imprenditorialità diffusa, grazie all’apertura che ci consente di cogliere il meglio del nuovo che avanza.”