• Alessandro Ovi, Editore e Direttore di MIT Technology Review Italia, apre i lavori del Premio Giovani Innovatori 2017, nell’Aula Magna della Bologna Business School. Seduti al tavolo, da sinistra, Carlo Bozotti, Presidente e CEO di STMicroelettronics, Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo Economico, Jamie Condliffe, MIT Technology Review USA, Romano Prodi, Presidente del Comitato scientifico di MIT Technology Review Italia.
Darsi il cinque
La settima edizione del Premio Giovani Innovatori, promosso da MIT Technology Review Italia, alla presenza del prof. Romano Prodi e del ministro Carlo Calenda, ha offerto l’occasione per alcune importanti valutazioni in merito al passaggio da Industria 4.0 a Industria 5.0.
di Gian Piero Jacobelli 29-06-17
Che il tempo passi in fretta è un luogo comune sostanzialmente tautologico, dal momento che il tempo si manifesta proprio nel suo passare. Che il tempo passi sempre più in fretta è invece una considerazione contestualmente connessa al nostro tempo, che sembra accelerare giorno dopo giorno soprattutto in ragione dei cambiamenti tecnologici (quelli scientifici, invece, mantengono più il passo cadenzato della modernità che quello accelerato della contemporaneità).