BLUeCODE per combattere il crimine

BLUeCODE utilizza i microcontrollori sicuri ST31 per generare un codice di matrice crittografica 2D che facilita le operazioni di autenticazione in eventi o luoghi live con restrizioni di accesso.

di Fonte ST

Bluenet è una delle tante aziende italiane presenti al Neapolis Innovation Technology Day 2019 il 20 novembre 2019. Abbiamo intervistato Nicola Fedele, CEO di Bluenet, per saperne di più su una delle loro soluzioni più impressionanti, BLUeCODE e come utilizza i microcontrollori sicuri ST31 per generare un codice di matrice crittografica 2D che facilita le operazioni di autenticazione in eventi o luoghi live con restrizioni di accesso.

La società è un partner autorizzato ST e condividiamo una lunga storia poiché uno dei loro primi progetti era un sistema operativo in Assembly per il nostro MCU ST19RF08. Nicola e gli altri due cofondatori di Bluenet, Paolo Pepori e Steven Chu, avevano precedentemente lavorato a soluzioni sicure per documenti cartacei, come ePassport per l’Italia. Con BlueCode, stanno combinando la loro esperienza nella crittografia e la loro conoscenza dell’ST31 per creare una soluzione potente ed economica.

Le amministrazioni pubbliche utilizzano immagini crittografiche per elaborare le applicazioni o identificare più rapidamente i loro componenti. Le sale da concerto, le palestre e molte altre aziende usano i codici QR per identificare i clienti, e alcuni servizi di immigrazione li usano persino per i visti per prevenire le frodi. Il bello di BLUeCODE è che prende la solidità intrinseca di queste soluzioni, offrendo così un vantaggio di sicurezza definito, ma lo rende altamente conveniente e facile da usare.

Il miglior esempio di ciò è il fatto che il 30 ° Summer Universiade 2019, un evento internazionale simile alle Olimpiadi per atleti universitari che si è svolto a Napoli, in Italia, lo scorso luglio, ha utilizzato BLUeCODE per generare 150.000 accreditamenti in soli dieci giorni, che ha rafforzato la sicurezza e proteggere i vari punti di accesso da intrusioni illegittime. Vediamo quindi come funziona BLUeCODE e perché ha avuto così tanto successo su larga scala.

Immagine: Pixabay

(lo)

Related Posts
Total
0
Share