Apple fa il suo ingresso, a modo suo, nella corsa alla guida autonoma

Dopo alcune false partenze, Apple ha siglato un accordo con Volkswagen per trasformare alcuni dei suoi furgoncini in shuttle a guida autonoma.

di Jackie Snow

La notizia: Stando al New York Times, le vetture trasporteranno dipendenti Apple fra i suoi due campus nella Silicon Valley, Pur lasciando inalterati telaio, ruote e scocca dei furgoncini, Apple installerà componenti su misura, come una nuova plancia e nuovi sedili, oltre che hardware, sensori e batterie per auto elettriche.

Il retroscena: Quattro anni fa Apple aveva lanciato il suo primo programma per lo sviluppo di automobili a guida autonoma con l’idea di realizzare una vettura elettrica autonoma. Nel tempo, l’obiettivo è diventato quello di trovare una casa automobilistica che si prendesse cura dell’assemblaggio, mentre Apple si sarebbe presa cura del design. Anche questo piano sarebbe stato messo da parte man mano che il progetto per gli shuttle prendeva forma. Nel frattempo, centinaia di ingegneri hanno lasciato il proprio incarico scoraggiati dai progressi del programma.

Perché conta: Rispetto alle altre società impegnate nello sviluppo della tecnologia, tutti questi progetti e false partenze hanno fatto perdere tempo ad Apple; ciononostante, forte dei $250 miliardi a disposizione, Apple rimane una delle società più importanti al mondo e potrebbe recuperare terreno in fretta.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share