Amazon vuole portare Alexa negli uffici

La famosa assistente personale virtuale di Amazon potrebbe presto aiutarvi a gestire i vostri impegni di lavoro.

di Jamie Condliffe

La notizia: Axios riporta che Amazon intende presentare la versione Alexa for Business per offrire alle imprese un software in grado di gestire operazioni tramite comandi vocali. Concur e Saleforce stanno già sviluppando prodotti ing rado di rispondere a comandi vocali, e società quali WeWork e CapitalOne saranno fra le prime a implementare ufficialmente i dispositivi nei loro uffici.

Perché gli uffici? Alexa potrà ascoltare cose nuove accedendo agli ambienti aziendali; maggiore la quantità di dati disponibili, maggiori le opportunità per questa IA di maturare. Se tutto procederà secondo i piani – e le aziende non lamenteranno problemi a installare microfoni sempre accesi nei loro uffici – questo nuovo ambiente potrebbe rivelarsi una importante fonte di informazioni per Amazon; per non parlare della facilità con cui i capi d’ufficio potranno ordinare pranzi e merende in abbondanza.

La concorrenza non manca. Anche Cisco ha sviluppato una IA a comando vocale per le imprese, mentre Cortana di Microsoft è già all’opera con alcuni dei software della società pensati per le imprese (Oltretutto, Alexa e Cortana potrebbero presto diventare amiche). 

Related Posts
Total
0
Share