Log In
Non hai un account? Registrati
I dati inseriti non sono corretti.
Usa un account esistente:
Una tecnologia SMS per navigare liberamente in rete
La società Indiana Intuit ha lanciato una piattaforma open source, scaricabile da internet , basata su SMS per costruire applicazioni per gli utenti mobili senza che sia loro necessario accedere a internet.
Di CIOL BUREAU il 03-11-11
Bangalore,Karnataka. Il problema è: che fare se si deve accedere a qualche informazione cruciale tramite un telefono mobile quando questo non è in grado di collegarsi ad internet?


Ora non ci sono più difficoltà usando txtWeb, una piattaforma di navigazione che può consentire l'accesso a informazioni e servizi anche in assenza di un vero e proprio 'Web browser'

"Si tratta di un sistema di tipo 'pull' a differenza degli altri VAS (value-added-services , servizi a valore aggiunto), che sono 'push', ed è gratuito, a parte i costi standard degli SMS che dipendono dal piano tariffario dell'operatore", dice Srividhya Ramarathnan direttore di txtWeb che viene prodotto in India da Intuit con tre Partner..
Gentile utente per visualizzare l'articolo completo, accedi o registrati per far parte degli insider di Technology Review Italia.
Advertisement