Log In
Non hai un account? Registrati
I dati inseriti non sono corretti.
Usa un account esistente:
Tencent e Alibaba sono in testa alla corsa per i pagamenti mobile
I giganti tech della Cina stanno investendo pesantemente per aggiudicarsi il primo posto nella corsa ai pagamenti mobile.
Di Erin Winick il 18-06-18
Transazioni voluminose: Nel 2017 sono stati effettuati pagamenti mobile per $15,4 miliardi attraverso piattaforme sviluppate da terze parti in Cina – oltre 40 volte il numero di pagamenti effettuati negli Stati Uniti. Alipay, sussidiaria di Alibaba, ha gestito quasi il 54 percento di quei pagamenti, mentre WeChat Pay, di proprietà di Tencent, ha gestito il 39 percento delle transazioni.

Il costo: Il mantenimento di una fetta tanto importante di mercato è costato caro ad Ant Financial, una branca di Alibaba. Gli sconti e le promozioni lanciate per convincere i clienti a utilizzare Alipay hanno contribuito all’inconsueta perdita di guadagni nell’ultimo trimestre. Nonostante questi sforzi, però, WeChat Pay sta guadagnando terreno – sottraendo sempre più clienti ad AliPay.
Gentile utente per visualizzare l'articolo completo, o per far parte degli insider di MIT Technology Review Italia.
Advertisement