Log In
Non hai un account? Registrati
I dati inseriti non sono corretti.
Usa un account esistente:
Arriva il bando di iscrizione al concorso per i giovani innovatori al di sotto dei 35 anni
Chi saranno gli Innovators Under 35 del 2016?
Di MIT Technology Review il 15-01-16
Nel 1999, al Massachusetts Institute of Technology nasce TR35, con l’obiettivo di selezionare i più brillanti e promettenti innovatori di età non superiore ai 35 anni. Diventa rapidamente una sorta di Premio Oscar dei giovani scienziati e tecnologi, per stimolarli a tradurre le loro ricerche in strumenti per affrontare problemi concreti, che si moltiplicano a un ritmo anche superiore alle possibili soluzioni.

L’edizione italiana di TR35, che ha assunto la denominazione di Innovators Under 35 Italia promossa da MIT Technology Review Italia, è giunta alla sesta edizione. Selezionerà 10 giovani innovatori, i cui progetti si sono dimostrati tanto innovativi quanto concretamente disponibili e capaci a trasferirsi sul mercato. Questi 10 giovani ricercatori, che rientreranno nel processo di selezione del concorso internazionale, sono il risultato di una vasta raccolta di candidature e di una selezione che evidenzia la multidisciplinarietà di molti progetti: segno caratteristico che l’innovazione richiede sempre una sorta di trasgressione dei confini disciplinari e accademici. I campi di interesse vanno dalla biotecnologia, ai nuovi materiali, dall’hardware all’energia, dall’agricoltura ai servizi sociali e da quest’anno si allargherà al tema delle attività bancarie e del futuro del denaro.
Gentile utente per visualizzare l'articolo completo, accedi o registrati per far parte degli insider di Technology Review Italia.
Advertisement